Stress da Pc Lento? Velocizza il tuo Pc con questi consigli - Valcom Calabria

Stress da Pc Lento? Velocizza il tuo Pc con questi consigli - Valcom Calabria

Velocizza il tuo Pc per sfruttare al meglio la tua connessione seguendo questi consigli.

Hai un abbonamento internet ma il tuo PC continua a navigare lentamente? I motivi potrebbero essere legati a impostazioni errate (o il pc stesso) e non la linea Internet. Ecco alcuni consigli per migliorare la tua connessione internet su pc.

  1. Scegli un Router Access-Point performante

Molte persone, quando installano la linea internet nella propria abitazione, scelgono di acquistare da terzi il Router Access-Point, non scegliendo quello che viene consigliato dall’operatore. In questa modo, c’è il rischio di fare una scelta sbagliata, il router acquistato potrebbe risultare non abbastanza potente rispetto alla propria connessione internet o con caratteristiche non idonee.

Ne esistono di tutti i prezzi e con tutte le caratteristiche. Per scegliere il migliore, o quello più adatto alle tue esigenze, ti basterà cercare sulla confezione il dato relativo alla velocità, espressa in Mb/secondo e, nel caso di un Router Access-Point WiFi, il numero di dispositivi che si possono connettere contemporaneamente.

  1. Posiziona il modem correttamente

La collocazione del router access point è molto importante in quanto influisce di molto sulla qualità della connessione internet.

Il router, per avere un segnale migliore, deve essere posizionato nella parte centrale dell’abitazione, ed in un punto dove non ci sono ostacoli che bloccano il segnale, impedendo di arrivare ai dispostivi.

  1. Aggiornare il driver della scheda Wireless

L’aggiornamento del driver della scheda wireless deve essere sempre fatto. La scheda wireless è una scheda di rete che collega i dispositivi alla rete senza fili. Il mancato aggiornamento potrebbe incidere sul rallentamento della connessione. O semplicemente ne serve una più potente.

Sai come aggiornare il driver della scheda wireless? Se possiedi un sistema operativo Windows segui i punti.

– clicca col tasto destro del mouse sull’icona Computer;

– Clicca Gestione dispositivi;

– Clicca su Schede di rete;

– infine clicca su Aggiornamento software driver e riavvia il computer.

  1. Antivirus per la difesa del PC

Alcuni antivirus tendono a rallentare la connessione internet, come i malware. Per windows solitamente si installa Windows Defender, ottimo come antivirus, ma va con altre applicazioni, rallentando connessione e computer.

Il firewall, lavora all’interno della rete internet e non dell’hardware. Ha dei componenti che possono essere disattivati per aumentare le prestazioni della connessione. Disattivandolo però, il tuo pc è esposto a virus. Per navigare in modo sicuro, ti consigliamo di impostare delle eccezioni al firewall.

  1. Il Browser

Quando vengono installati dei programmi sul tuo computer, capita che alcuni inseriscano dei componenti aggiuntivi sulla barra di ricerca del browser. Quest’ultimi sono causa di rallentamento di connessione. Puoi andare nelle impostazioni del browser andato in Componenti aggiuntivi potrai disattivarli. Se non dovesse farlo, disinstalla e reinstalla il motore di ricerca.

  1. Richiedere un eventuale aumento della velocità

Se internet sul proprio pc, o anche altri dispositivi va lento, è probabile che nella tua abitazione si navighi quotidianamente da molteplici dispositivi, si guarda streaming o si naviga su social, ed il tuo profilo internet non riesca a soddisfare le tue esigenze, in quanto la banda viene occupata per intero.

Potresti effettuare anche uno speed test per verificare la velocità della tua connessione, visualizzando la velocità di download ed upload. Ma non sempre gli speed test vanno bene per le linee offerte dagli operatori, in quanto non danno risultati veritieri.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci. Gli specialisti Valcom risponderanno a tutte le tue domande.


Per ulteriori informazioni, abbiamo messo a tua disposizione il nostro servizio tecnico che potrai raggiungere tramite il nostro sito internet utilizzando l’apposita chat sempre attiva, oppure il nostro modulo di contatto che trovi in basso.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono Richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Stress da Pc Lento?