Verifica velocità connessione Internet - Valcom Calabria

Come verificare la velocità della propria connessione Internet

Quando si sottoscrive un abbonamento ad una linea ADSL, nel contratto viene stabilito a che velocità di connessione si navigherà. Alcune aziende “promettono” una certa velocità e successivamente il servizio erogato presenta una potenza di connessione inferiore a quanto sottoscritto.

Sul Web esistono molteplici Speed Test per verificare la velocità di scaricamento e caricamento dati della connessione, ovvero download e upload. A volte, però, non rispecchiano la velocità effettiva.

Noi di Valcom assicuriamo la velocità di connessione internet garantita e sconsigliamo di effettuare speed test sul Web sulle nostre linee, perché non idonei.

La nostra linea è una tipologia di rete FWA+, e non una semplice linea internet tradizionale che viene proposta da altri operatori. Di conseguenza, come stabilito anche dall’autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), lo speed test ha valenza solo ed esclusivamente su linee tradizionali.

La FWA+, come già spiegato in articoli precedenti, è una tecnologia per connessioni Internet a banda ultralarga, che fa viaggiare i dati attraverso onde elettromagnetiche.

L’utente potrà navigare alla massima velocità, avendo la possibilità di giocare online con console, guardare film in streaming senza fastidiose interruzioni e scaricare file. Da ciò potrai capire che non forniamo una linea ADSL tradizionale.

Per verificare la velocità delle nostre linee Internet è semplice. Devi contattarci ed insieme ad un nostro tecnico effettuerete delle prove sotto le sue indicazioni.
Per la misurazione di velocità Internet, il router deve essere spento ed il cavo di connessione deve essere collegato direttamente ad un pc.

La nostra gamma di offerte internet per privati e offerte internet per aziende, prevede connessioni stabili e affidabili. Scegli quella più adatta al tuo utilizzo e attivati subito per navigare in Internet senza limiti e senza problemi.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono Richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio