Netflix non funziona? Ecco come risolvere alcuni semplici problemi - Valcom Calabria

Ecco come risolvere alcuni semplici problemi.

La maggior parte degli utenti tendono ad utilizzare Netflix dallo smart TV, in quanto più comodo perché si sta sul divano, qualità video migliore, audio di qualità e schermo grande.

 

Netflix non funziona? Ecco come risolvere alcuni semplici problemi - Valcom Calabria

 

Ti è mai capitato di riscontrare dei problemi con l’app di Netflix? Le motivazioni possono essere svariate.

Ecco come risolvere alcuni dei problemi comuni.

A volte, ti sarà accaduto sicuramente, che lo streaming si interrompe o non parta proprio all’avvio, l’applicazione presenti un codice con un errore oppure che Netflix non si avvii dal principio.

 

Netflix non funziona? Ecco come risolvere alcuni semplici problemi - Valcom Calabria

 

Se Netflix non funziona sulla TV, devi innanzitutto assicurarti se il problema è dovuto alla Connessione Internet, al televisore o all’applicazione Netflix.

Spesso ti sarà capitato di incolpare la connessione Internet chiamando il supporto tecnico, quando in realtà era un problema legato solo ed esclusivamente a Netflix.

Il tuo Smart TV possiede anche un Browser. Per capire se il problema è Netflix, apri una pagina web e naviga. Se la pagina si apre senza problemi, la connessione internet funziona perfettamente.

È possibile che si debbano scaricare ed installare degli aggiornamenti all’applicazione. Potrebbe essere lo Smart Tv a non funzionare oppure dispositivi aggiuntivi come il Fire Stick non sia connesso ad internet.

Netflix non funziona: come fare il restore di Netflix

Nel caso in cui tu avessi già provato a svolgere tutte le funzioni elencate sopra, ma Netflix continua a non funzionare, vorrà dire che il problema è legato alla piattaforma.

In tal caso, disinstalla Netflix, attendi qualche minuto, riavvia il dispositivo e reinstallala.

Successivamente reinserisci i tuoi dati dell’account Netflix ed avvia il login.

Netflix continua a non funzionare: come fare il restore del dispositivo

Se l’applicazione Netflix continua a non funzionare, devi fare il restore del dispositivo.

In questo caso puoi scegliere se effettuare un reset mantenendo gli ultimi aggiornamenti o se avviare il reset e riportare il dispositivo ai dati di fabbrica.

Probabilmente, dopo entrambe i reset, dovrei reinstallare le applicazioni che non erano prevista nella configurazione di base della TV e, non sempre, reinstallare anche gli aggiornamenti dell’hardware.

Forum di appassionati Netflix

Questi forum su internet sono molto comodi e utili, perché è probabile che tu riesca a trovare (con molta fortuna) qualcuno che ha avuto il tuo stesso, o simile, problema e qualcun altro che sia riuscito a dargli la soluzione.

Help online di Netflix

Netflix offre ai suoi utenti la sezione “Help” sul suo sito web, in cui troverai una casella di ricerca con sezioni da consultare. Ma i risultati che si ottengono sono abbastanza confusionari.

Nella prima sezione troverai come risolvere problemi di Netflix con i dispositivi. Nella seconda troverai come risolvere problemi con l’applicazione.

Connessione Internet Netflix

Avere una connessione internet veloce per Netflix è fondamentale se si vuole guardare lo streaming in alta definizione e senza fastidiosissime interruzioni.

Sei alla ricerca di una Connessione Internet Veloce per guardare contenuti streaming senza fastidiose interruzioni? Visiona le nostre proposte.


Per ulteriori informazioni, abbiamo messo a tua disposizione il nostro servizio tecnico che potrai raggiungere tramite il nostro sito internet utilizzando l’apposita chat sempre attiva, oppure il nostro modulo di contatto che trovi in basso.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono Richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Netflix non funziona?