Spotify e Connessione Internet - Valcom Calabria

Spotify e Connessione Internet: come cambiare le impostazioni per ascoltare meglio la musica

Spotify e Connessione Internet - Valcom Calabria

Quotidianamente, chi più chi meno adopera l’applicazione Spotify per ascoltare musica e podcast.

È uno strumento davvero molto pratico e soprattutto potente. Per avere un’esperienza d’ascolto ottimale, in particolar modo della musica, ti spiegheremo quali impostazioni vanno cambiate e perché è importante avere una buona connessione internet e come incide sull’ascolto.

Si sa che per regolare il volume della musica, bastano i tasti del volume del dispositivo che si utilizza. Ma per modificare la qualità della musica va seguito un semplicissimo processo.

Come impostare la qualità della musica su Spotify

Aprendo l’applicazione, entra nelle impostazioni di Spotify. È rappresentata da un’icona con un ingranaggio in alto a destra.

Nel menù che si aprirà, troverai la voce “Riproduzione”, e cliccando su quest’ultima, cerca la voce “Livello Volume”.

Ti si presenteranno 3 opzioni di ascolto: alta, normale e bassa.

Solitamente consigliamo di impostare sull’opzione normale, in quanto l’opzione “alta”, potrebbe distorcere la musica, in particolar modo se si connette il cellulare ad un altro dispositivo di riproduzione tramite Bluetooth.

Rimanendo nella sezione Riproduzione, troverai anche la voce “Equalizzatore”. Questo strumento ti consentirà di perfezionare le impostazioni di ascolto secondo le tue esigenze.

Se sei un esperto, puoi creare la tua regolazione dell’audio muovendoti con il grafico. A sinistra troverai le frequenze alte, al centro le medie e a destra le frequenze alte.

Se non riuscissi ad impostarlo correttamente, sotto il grafico troverai delle proposte predefinite in base ai tuoi gusti di ascolto, come ad esempio l’amplificazione dei bassi.

Spotify e Connessione Internet

Spotify, in base alla connessione internet a cui ti colleghi, modifica la qualità della musica.

Tornando alla sezione principale delle impostazioni, troverai la voce “Qualità dell’audio”, in cui troverai le seguenti sezioni: Streaming Wi-Fi, Streaming cellulare e Download.

Per le prime due voci, le impostazioni sono predefinite, perché Spotify adatta la qualità dello streaming in base alla velocità della connessione internet Wi-Fi e quella dei dati cellulare.

Per questo motivo è importante avere una connessione Internet performante e veloce. Maggiore sarà la velocità della linea internet, migliore sarà la qualità della musica riprodotta.

Se possiedi cuffie o un impianto audio di un certo livello, ti consigliamo di modificare queste impostazioni e di optare per una buona linea internet.

Nella sezione Download avrai quattro voci: Bassa, normale, alta e molto alta. In base alle tue preferenze imposta il download.

Vuoi ascoltare Spotify con una qualità alta dell’audio? Scegli la nostra Tariffa Internet per Privati. Non te ne pentirai.

Inoltre, avrai anche due regali. Optando per il pagamento annuale, ti regaleremo un mese di connessione gratuita ed una Alexa Echo Dot 3 in regalo.

Contattaci. Gli specialisti Valcom ti aiuteranno al meglio.


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio


    Spotify e Connessione Internet: come cambiare le impostazioni per ascoltare meglio la musica