Valcom - ritorno a scuola: importanza di una connessione a banda larga

Valcom - ritorno a scuola: importanza di una connessione a banda larga

A breve riapre la scuola e non tutti i problemi legati alla pandemia di COVID-19 sono stati risolti. Soprattutto nel comparto scolastico.

Il distanziamento sociale è difficile da applicare in molte delle strutture scolastiche del nostro territorio, inoltre, la sanificazione costante e continua degli edifici scolastici risulta troppo costosa nella maggior parte dei comuni calabresi.

Sarà difficile garantire per l’intero arco della settimana le lezioni in presenza per molte classi. Probabilmente si integrerà alle lezioni dal vivo il ritorno delle lezioni in DAD.

Tenendo presente che questi mesi di pandemia hanno abituato insegnanti, alunni e genitori ad usufruire di molti servizi per via digitale.

Pensiamo ad esempio alle videoconferenze tra alunni ed insegnanti, le lavagne virtuali capaci di molteplici applicazioni nell’ambito delle interazioni e condivisione online, registri elettronici per lo scambio di materiale didattico, ecc.

Tutte queste “nuove abitudini”, funzionali e ormai indispensabili, assolvono al meglio il loro compito se supportate da connessioni a banda larga robuste, affidabili e veloci.

Meglio preferire connessioni in Vera Fibra Ottica, come quelle offerte dai nostri servizi ma, in assenza di copertura, utilizzare una connessione in FWA performante e consolidata come quelle che puoi trovare nelle nostre offerte.

Ovviamente, questa necessità di usufruire di connessioni a banda larga non riguarda solo gli studenti, anche i docenti devono poter accedere ad internet tramite connessioni veloci e performanti. Anche per loro la Valcom Calabria mette a disposizione offerte pensate per utenti che devono lavorare tramite internet.

Scoprite le nostre offerte riservate a privati o aziende e scegliete con tranquillità il piano che più si addice alle vostre esigenze.

I nostri commerciali e i nostri tecnici sono a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere la connessione adatta ad ogni esigenza, non esitate a contattarci.

Chiama, scegli e naviga veloce.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Ritorno a scuola: importanza di una connessione a banda larga