Connessione Lenta: può dipendere dal tuo dispositivo - Valcom Calabria

Connessione Lenta: può dipendere dal tuo dispositivo - Valcom Calabria

Scopri perché navighi lentamente dal tuo PC

Spesso, navigando sul web, ti sarà capitato di imbatterti in pagine che caricano lentamente, feed di Instagram impossibili da aggiornare ecc., mentre chi è magari accano a te nella stessa abitazione, collegato alla stesso Wi-Fi, naviga senza problemi.

In questo caso non si tratta assolutamente di un problema legato alla connessione lenta. Queste sono le difficoltà che si possono incontrare se si ha un dispositivo non in grado di supportare i contenuti che oggi troviamo sul web o nelle applicazioni.

La maggior parte delle volte, accade con i Computer, con processori poco performanti, schede di memoria RAM piccole o sistemi operativi obsoleti, come Windows XP o Windows 7.

Ciò crea delle micro disconnessioni che non ti consentono di navigare in modo fluido, ma ti si presenteranno fastidiose interruzioni o rallentamenti.

Normalmente la diagnosi la si può effettuare attraverso il Task Manager, con il supporto dei nostri specialisti Valcom. Si testa l’eccellenza della Connessione Internet e si prendono in considerazione i valori della CPU e RAM.

Scopri perché navighi lentamente dal tuo cellulare

Se la navigazione del tuo smartphone è lenta, ci sono vari accorgimenti da prendere in considerazione, come l’utilizzo di server DNS, verificare se sono presenti VPN attive, o semplicemente navigare su un motore di ricerca più veloce.

È possibile, come per i PC, che il tuo cellulare sia datato ed anch’esso non sia in grado di supportare i contenuti moderni.

Per ricevere maggiori informazioni ed il supporto dei nostri specialisti Valcom, non esitare a contattarci.


Per ulteriori informazioni, abbiamo messo a tua disposizione il nostro servizio tecnico che potrai raggiungere tramite il nostro sito internet utilizzando l’apposita chat sempre attiva.


Non esitare a contattarci. Gli specialisti Valcom risponderanno a tutte le tue domande.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono Richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Connessione Lenta: può dipendere dal tuo dispositivo