Servizi FWA+ - Valcom Calabria

FWA per una connessione Wi-Fi ad alta velocità

Molto spesso nei paesi o comuni la rete Wi-Fi ad alta velocità non è presente perché per motivi tecnici o per scarso popolamento non può essere installata.

La FWA è la soluzione a questa problematica.

Questa soluzione, considerata “Wireless Fisso”, consente di usufruire di una connessione internet con tagli di banda che partono dai 20 Mega fino ad arrivare ai 100 Mega.

La Fixed Wireless Access è la tecnologia per connessioni internet a banda ultralarga.

L’evoluzione consiste nel passaggio dei dati che viaggiano attraverso onde elettromagnetiche e non più solo tramite fibra o cavo telefonico.

I dati passano per ripetitori e ponti radio arrivando alla centrale sfruttando la fibra ottica. Dalla centrale sino all’abitazione del cliente i dati arrivano per onde radio.

All’interno dell’edificio deve essere presente un Router performante, che per mezzo del segnale via radio distribuisca la rete Wi-Fi, con connessione Internet con cavo ethernet o connessione Internet con cavo diretto.

L’utente avrà così la possibilità di ottenere ottime prestazioni dalla linea internet e con la massima velocità navigare, guardare film in streaming, giocare online con console (Xbox, PS4, ecc…) e scaricare file senza limiti.

Il vantaggio della connessione Fixed Wireless Access è quello di poter avere il servizio Internet ad alta velocità anche nei Comuni in cui non è ancora disponibile il servizio fisso o la Fibra Ottica fisica.

Per scoprire se la tua zona presenta un segnale potenzialmente forte per usufruire della connessione Fixed Wireless Access e poter navigare senza vincoli e in maniera illimitata, contattaci.

I tecnici Valcom risponderanno a tutte le tue domande e potrete concordare un sopralluogo per verifica di copertura.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono Richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio