Guardare contenuti in streaming: cosa c’è da sapere - Valcom Calabria

Guardare contenuti in streaming: cosa c’è da sapere

Per guardare lo streaming, che sia Netflix, Mediaset, Dazn o altre piattaforme ufficiali, va scelta una buona linea adsl con un profilo internet adeguato, così da poter accedere a tutti i contenuti multimediali.

Come funziona lo streaming

Si deve fare innanzitutto una differenza tra canali di streaming a basso costo (vedi streaming pirata) e quelli per cui va pagato un abbonamento regolare.

La differenza è semplice. Il primo, solitamente è di pessima qualità, di conseguenza c’è il rischio che non si veda bene, non per problemi della Linea Adsl, bensì perché, per mantenere l’anonimato, i troppi rimbalzi su server sparsi nel mondo, causano problemi di visione.

Lo streaming a pagamento, come Netflix, Mediaset, Sky, ecc., che ha raggiunto tariffe accessibili a tutti, ti da la possibilità di vedere film e contenuti video senza fastidiose interruzioni. Inoltre li consigliamo perchè abbiamo stretto accordi di connessione (Peering) con piattaforme streaming come quelle sopraelencate, per far si che le nostre connessioni rendano sempre al meglio la visione dei contenuti video.

Potrai usufruire del servizio streaming collegandoti alla piattaforma desiderata, da pc, smartphone o dispositivo adeguato, ed iniziare a guardare tutto lo streaming che vorrai. Partite, serie tv, film e tanto altro ancora.

Guardare contenuti in streaming: cosa c’è da sapere - Valcom Calabria

Quanta velocità di connessione serve per navigare bene e guardare contenuti in streaming?

Il problema che tutti presentano è che, con l’avanzare della tecnologia, ora si gioca online con le console, televisori e piattaforme streaming (come Netflix, Sky ecc) trasmettono in Full HD e 4K. E tutto ciò contemporaneamente tramite più dispositivi connessi. Di conseguenza, avrai la necessità di una connessione internet veloce.

Per visualizzare un video senza interruzioni è necessario che la connessione abbia una certa velocità al secondo. Se andiamo a guardare un contenuto in HD la velocità necessaria richiesta sarà maggiore. Ogni piattaforma streaming richiede la sua velocità di connessione.

La maggior parte dei servizi On Demand o di Streaming che utilizzano le persone, sono quelli non ufficiali e/o non legali. Se dovesse capitare che non si vedano bene o diano problemi, la colpa non è assolutamente da associare a chi fornisce il servizio internet.

Guardare contenuti in streaming: cosa c’è da sapere - Valcom Calabria

Potrai scegliere la nostra tariffa migliore in base a quanta velocità di connessione ti serve, tenendo in considerazione l’utilizzo che fai delle attività sopraelencate, per avere il massimo delle prestazioni.

Contatta un nostro consulente, insieme valuterete la migliore soluzione alle tue esigenze di profilo internet per guardare contenuti streaming senza interruzioni e senza limiti.


Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci. Gli specialisti Valcom risponderanno a tutte le tue domande.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono Richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio