Vera Fibra Ottica - VFiber - Valcom Calabria

Differenza tra Vera Fibra Ottica e FTTC

Qual è la differenza tra Fibra Ottica e Vera Fibra Ottica fino a casa?

Quando parliamo di Fibra Ottica, non ci riferiamo sempre alla stessa, perché non ne esiste una unica. Parliamo di Fibra Ottica, venduta spesso da altre compagnie del settore, e Vera Fibra Ottica.

La differenza è sostanziale, perché vengono impiegate tecnologie differenti, e naturalmente, anche le prestazioni saranno diverse.

In gergo tecnico si parla di:

  • FTTC, la Fibra fino all’armadio stradale. (Vedi Foto in Basso).
  • FTTB, la Fibra fino al condominio, e da li in poi arrivare nelle abitazioni con la tecnologia con cavi in rame. (Vedi foto in basso).

FTTC - Valcom Calabria

 

  • FTTH, la Vera Fibra fino a dentro casa con collegamento diretto. (Vedi foto in basso).

Vera Fibra Ottica (FTTH) - VFiber - Valcom Calabria

 

FTTC (la Fibra fino all’armadio stradale ) è la più utilizzata da molti provider del settore, “spacciandola” per Vera Fibra fino a dentro la tua abitazione, ma in realtà sfruttano la metodologia FTTC (Fibra fino all’armadio stradale) o FTTB (Fibra fino al condominio).

Te ne renderai conto perché la velocità di connessione delle FTTC ed FTTB non arriverà mai alle prestazioni della Vera Fibra Ottica.

In più, seguendo le immagini, ti renderai conto delle differenze di cavi che vengono utilizzati durante l’installazione. Qui capirai se possiedi la Fibra Ottica o la Vera Fibra Ottica.

Noi di Valcom sfruttiamo solo la Vera Fibra Ottica, grazie ai nostri pacchetti VFiber.


Per ulteriori informazioni o per esigenze particolari, abbiamo messo a tua disposizione il nostro servizio tecnico che potrai raggiungere tramite il nostro sito internet utilizzando l’apposita chat sempre attiva.


Non esitare a contattarci. Gli specialisti Valcom risponderanno a tutte le tue domande.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono Richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Differenza tra Vera Fibra Ottica e FTTC