Servizi ADSL Privati e Aziende - Valcom Calabria

Privato o Azienda? Scopri quale offerta è più adatta alle tue esigenze

Valcom da anni fornisce ai suoi clienti servizi ADSL performanti e con un efficiente stabilità di connessione.

La nostra rete realizzata con la tecnologia FWA+ (Fibra mista radio) presenta molte caratteristiche simili alla rinomata fibra ottica, come potenza e velocità di connessione internet.

Volendo essere cattivi, potremmo rubarti altro tempo facendo preamboli lunghissimi su quali siano le differenze tra le varie connessioni internet ad alta velocità (ADSL, FTTH, FTTB,FTTC), informazioni che troverai comunque alla fine di questo articolo.

Quello che determina la tecnologia da utilizzare è strettamente legata alle tue esigenze.

Le tue esigenze determinano la velocità di cui hai bisogno, sia in download che in upload. Altro parametro fondamentale, forse ancora più importante della velocità, è la tempestività con il quale il servizio tecnico interviene in caso di bisogno.

Mettiamo per un attimo da parte le varie tecnologie e concentriamoci sulla velocità della connessione più adatta alle tue esigenze.

La Valcom Calabria mette a tua disposizione vari servizi di connettività ad alta velocità.

La prima grande distinzione va fatta tra l’Offerta Internet Veloce per utenza privata e l’Offerta Internet Veloce Business.

La nostre offerte internet per utenze private prevedono:

Per le Offerte Internet per aziende abbiamo predisposto due proposte altamente performanti:

Strutturiamo anche soluzioni personalizzate per Offerte Internet Veloce per Privati e Offerte Internet Veloce per Aziende per tagli di banda superiori ai 30 Mega fino ai 200 Mega in FWA+.

In merito al servizio di assistenza, abbiamo attivato vari canali per accogliere le eventuali richieste di supporto tecnico. Richieste che vengono in breve tempo prese in carico dai nostri addetti all’assistenza e risolte nell’arco delle 24/48 ore.

Se hai ancora un po’ di tempo a disposizione, approfondiamo di seguito le varie tecnologie che ci permettono di garantire ai nostri clienti una navigabilità alla massima velocità scelta.

Qual è la differenza tra FWA+, FTTH, FTTC e FTTB?

Tutte e tre tecnologie riguardano la navigabilità su internet. Hanno caratteristiche differenti in base al tipo di cavi, dove passano e fino a dove arrivano.

L’acronimo FWA+ (Fibra mista radio) indica una connessione internet a banda ultralarga. I dati viaggiano per mezzo di onde elettromagnetiche ad una velocità che parte dai 20 Mega fino ad arrivare a 100 Mega, in base all’offerta e al taglio di banda scelto. Questi dati attraversano ripetitori e ponti radio fino ad arrivare alla centrale sfruttando la fibra ottica. Dalla centrale all’abitazione del cliente i dati sono trasmessi tramite onde radio.

La FTTH (Fibra ottica fino a casa) è la fibra con cavi che partono dalla centrale e arrivano direttamente nelle abitazioni garantendo prestazioni di connessione in grado di adattarsi alle nuove tecnologie che utilizziamo quotidianamente per navigare su internet. FTTH consente una velocità fino a 1 Gigabit al secondo.

La FTTB è una soluzione che porta la fibra ottica fino all’edificio. Il tratto dall’edificio fino a dentro all’abitazione viene collegato con dei cavi in rame o in wireless.

La FTTC (Fibra mista rame) presenta cavi in fibra che partono dalla centrale e arrivano fino all’armadio stradale, da questo punto in poi viaggeranno su cavi di rame. La velocità massima è di 100 Megabit al secondo.

Contattaci, insieme valuteremo la tecnologia e l’offerta più vantaggiosa per le tue esigenze.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono Richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio